Pellegrinaggio diocesano

Per la beatificazione di Paolo VI, che fu cardinale di Milano dal 1954 al 1963, in piazza san Pietro domenica 19 ottobre 2014 il cardinale Angelo Scola guiderà a Roma il pellegrinaggio della diocesi. In relazione a tale pellegrinaggio sono previsti due programmi uno più lungo e l'altro ridotto

  • Il primo della durata di tre giorni, dal 18 al 20 ottobre.
    • Sabato, dopo il viaggio di andata, a Roma ci sarà la possibilità di celebrazioni e incontri.
    • Domenica tutti convergeranno in San Pietro per la liturgia di beatificazione e per l'Angelus. Lunedì mattina sarà celebrata una Santa Messa di ringraziamento prima del rientro a Milano.
    • In occasioni simili, nella giornata di lunedì, il Papa ha frequentemente trovato un momento per salutare, in udienza riservata, i pellegrini delle Diocesi interessate dalla beatificazione; in questo caso Milano e Brescia. Non è escluso quindi che ciò possa avvenire anche a ottobre.
  • Il programma ridotto prevede invece il viaggio di un solo giorno, domenica 19. Partenza da Milano, alle quattro del mattino, con un treno charter Alta-velocità; partecipazione alla beatificazione; rientro nel pomeriggio dello stesso giorno.


Chi fosse interessato contatti il parroco oppure direttamente l'agenzia DUOMO-VIAGGI